skip to Main Content
blank

Riparazione e sostituzione della presa elettrica

Riparazione e sostituzione della presa elettrica

Riparazione della presa elettrica

Riparazione della presa elettrica

In generale, dovrai sostituire le prese elettriche ogni 15-20 anni. Questa sequenza temporale indica quanto tempo impiegano per iniziare a mostrare segni di usura, anche se dipende dalla frequenza con cui vengono utilizzati e dalla frequenza con cui colleghi e scolleghi i tuoi dispositivi. Un ricettacolo utilizzato per un caricatore di telefoni cellulari, ad esempio, potrebbe consumarsi più rapidamente di uno a cui è collegato il televisore, solo a causa della frequenza di utilizzo.

Sfortunatamente, molti proprietari di case trascurano i punti vendita intorno alla casa e danno per scontata la loro funzionalità. Quando ciò accade, potresti non renderti conto che c’è un problema con le tue prese fino a quando non è troppo tardi e hai un fuoco elettrico a casa tua.

Tieni d’occhio i seguenti segnali che indicano che qualcosa non va nei punti vendita intorno a casa e se noti qualcosa, chiamaci per i servizi elettrici a Udine e dintorni.

Prese senza messa a terra

Dai un’occhiata in giro per casa tua per punti vendita a due punte. Se tutte le tue prese elettriche sono a due punte, è molto probabile che la tua casa non sia collegata a terra, il che è estremamente pericoloso. Una casa senza messa a terra di solito si verifica quando un elettricista dilettante ha eseguito il cablaggio in casa quando è stata costruita per la prima volta. Se hai una casa più vecchia, questa è sempre una preoccupazione.

Se alcune delle tue prese sono a due punte e altre a tre punte, la casa potrebbe essere collegata a terra, ma c’è la possibilità che lo stesso elettricista dilettante abbia installato alcune prese a tre punte in diverse posizioni senza mettere correttamente a terra la casa.

I nostri elettricisti possono testare se la tua casa è collegata a terra, determinando se è sicuro per te continuare a utilizzare l’elettricità. Le prese a due punte sono pericolose sia per te che per i tuoi apparecchi, quindi vorrai che il problema venga risolto il più rapidamente possibile se ti trovi in ​​questa situazione.

Quello che dovremo fare se la tua casa non è collegata a terra è andare in giro e installare prese GFCI in tutta la casa. Le prese GFCI ti proteggono dallo shock mentre tengo d’occhio le correnti che attraversano la tua casa e si spengono se qualcosa non va. Si trovano spesso vicino a fonti d’acqua quando una scossa elettrica è una vera preoccupazione. Il fatto che uno dei nostri tecnici installi queste prese intorno alla tua casa può proteggerti dalle folgorazioni, ma non protegge ancora completamente i tuoi apparecchi dalle sovratensioni elettriche.

Sbocchi interrotti

Riparazione della presa elettrica

Riparazione della presa elettrica

Un altro motivo per sostituire le prese elettriche è se scopri che sono rotte, incrinate o scolorite. Una presa rotta o rotta è motivo di preoccupazione perché può causare l’allentamento dei cavi all’interno della presa. Quando ciò si verifica, chiunque utilizzi la presa è a rischio di scossa elettrica.

Quando la presa è scolorita, potrebbe significare che le connessioni si stanno surriscaldando. L’elettricità produce naturalmente calore, ma è contenuta dai fili e utilizzata in modo sicuro. Quando il calore inizia a fuoriuscire dai cavi e dalle sue coperture, è un pericolo per la tua casa perché se diventa troppo caldo, potrebbe causare un incendio. Assicurati di far controllare immediatamente qualsiasi scolorimento da un appaltatore elettrico autorizzato per evitare potenziali problemi in futuro.

Anche se questo non è un grande progetto di installazione, è comunque un lavoro elettrico di cui vorresti occuparti prima, piuttosto che dopo.

Hai punti vendita più vecchi

Guarda i tuoi punti vendita per vedere se sono resistenti al temperamento. I punti vendita più vecchi non lo saranno e questo è un problema, soprattutto se hai bambini piccoli. Oggi, tutte le nuove case devono essere costruite con prese conformi NEC, poiché queste prese impediscono a qualsiasi cosa diversa da una spina di entrare in esse.

Ad esempio, i punti vendita vecchio stile hanno uno slot aperto a cui un bambino può accedere facilmente. Se un bambino inserisce una graffetta o un altro pezzo di metallo nello slot, potrebbe causare lesioni gravi. Le prese antimanomissione non consentono l’ingresso di nulla, poiché ci sono porte all’esterno che non si apriranno a meno che non vi sia la stessa pressione su entrambi i lati. Pertanto, tuo figlio dovrebbe impegnarsi molto per aprirli, momento in cui potresti intervenire.

Le cose non rimarranno collegate

Pronto Intervento Elettricista Udine: Hai notato che le cose non restano collegate alla tua parete? Forse hai provato a caricare il tuo iPod, solo per tornare un’ora dopo per vedere che la spina è a metà della presa.

Chiama 04321638135