skip to Main Content
blank

Come scegliere un ventilatore da soffitto per esterni

Come scegliere un ventilatore da soffitto per esterni

Come scegliere un ventilatore da soffitto per esterni

Sebbene molte case abbiano ventilatori da soffitto per interni, non è altrettanto comune vedere ventilatori da soffitto per esterni. Tuttavia, se avete un patio coperto con una sporgenza o una struttura aggiuntiva come una pergola, potete aggiungere un ventilatore da soffitto per esterni per aumentare il flusso d’aria nelle giornate più calde.

Oltre a fornire una brezza fresca, i ventilatori da esterno possono anche servire come deterrente per gli insetti. L’aumento del flusso d’aria renderà più difficile per gli insetti volanti muoversi liberamente nel vostro patio.

Cosa cercare in un ventilatore da soffitto per esterni

Prima di ordinare un ventilatore da soffitto, è necessario sapere come selezionare il ventilatore giusto per la vostra area patio, il che è più difficile di quanto si possa pensare. Ecco alcune delle domande a cui dovete rispondere prima di prendere una decisione definitiva:

Posso far funzionare un ventilatore da soffitto per interni sul mio patio?

Innanzitutto, non è possibile far funzionare qualsiasi ventilatore su un patio. I ventilatori da soffitto classificati per l’umidità sono richiesti per le installazioni all’aperto, in quanto dispongono di misure di sicurezza aggiuntive per affrontare fenomeni quali la pioggia e l’umidità. L’elettricità e l’acqua non vanno d’accordo, quindi un impianto elettrico inadeguato all’esterno può causare problemi a voi e alla vostra casa.

Quali sono le dimensioni dei ventilatori a soffitto per i patii esterni?

I ventilatori da soffitto sono dimensionati in base al diametro del cerchio formato dalla ventola in rotazione, detto anche “ampiezza delle pale”. I ventilatori da soffitto sono solitamente classificati in base alla metratura dello spazio che occuperanno.

Iniziate identificando le dimensioni del vostro spazio, o almeno il più vicino possibile alla definizione dello spazio. Ad esempio, se il vostro patio si estende oltre la copertura, misurate solo ciò che è coperto, non l’intera area del patio.

Una volta stabilita la metratura dell’area del patio, sarà possibile identificare la lama necessaria:

  • Da 0 a 75 piedi quadrati: 29-36″.
  • 75-144 piedi quadrati: 36-42″
  • 144-225 piedi quadrati: 44″
  • 225-400 piedi quadrati: 50-54″

Stili di ventilatori da soffitto per esterni

L’offerta di ventilatori da soffitto per esterni è tanto varia quanto quella dei ventilatori per interni. La scelta dello stile giusto di ventilatore può aiutare a completare il vostro spazio di vita all’aperto. Ad esempio, si può installare un ventilatore a forma di foglia ispirato alla spiaggia sopra il patio della piscina. Oppure scegliete un ventilatore metallico in stile industriale per un look pulito e moderno. Potete estendere l’estetica della cucina rustica alla vostra zona pranzo all’aperto con un ventilatore imbiancato. C’è uno stile di ventilatore da soffitto per esterni perfetto per ogni casa.

Un ventilatore da soffitto può essere troppo grande per un patio?

Sì, può esserlo. Se il ventilatore è troppo grande, può far sembrare lo spazio più piccolo di quello che è o addirittura interferire con l’altezza libera disponibile. Un ventilatore troppo grande per lo spazio può anche creare una forte corrente discendente, rendendo sgradevoli i barbecue e le partite di carte all’aperto.

Avete bisogno di aiuto per aggiungere ventilatori a soffitto al vostro spazio esterno?

L’aggiunta di ventilatori a soffitto al vostro spazio esterno può cambiare le carte in tavola, soprattutto nei mesi più caldi dell’anno. Se volete installare uno o due ventilatori da soffitto ma non sapete da dove cominciare, Pronto Intervento Elettricista Udine può aiutarvi. Accederemo alla vostra configurazione attuale, aggiorneremo o installeremo un nuovo cablaggio (se necessario) e installeremo un ventilatore perfetto per il vostro spazio.

Chiamaci al 04321638135 e richiedi la realizzazione di un intervento di riparazione o manutenzione che rispecchia le tue esigenze.

Collaboriamo anche con Pronto Intervento Idraulico Trieste, Pronto Intervento Fabbro Trieste, Pronto Intervento Elettricista Trieste e Pronto Intervento Fabbro Udine.