skip to Main Content
blank

Sintomi di un guasto all’impianto elettrico

Segnali di avvertimento principali di guasto elettrico

Guasto elettrico 

Guasto all’impianto elettrico

Le proprietà commerciali che ospitano attività commerciali e un gran numero di persone che lavorano nelle aree aziendali sono tenute ad aderire a rigorose norme e regolamenti di sicurezza per garantire che forniscano condizioni di sicurezza per il proprio personale, i clienti e se stessi. Quando si tratta di edifici commerciali, un gran numero di persone può essere direttamente colpito da problemi elettrici. Tuttavia, se la causa principale di un guasto elettrico non viene riconosciuta precocemente, possono rappresentare una grave minaccia di incendio per questi spazi commerciali.

Il fuoco derivante da un guasto elettrico può ferire le persone e provocare gravi perdite alla proprietà. Per salvaguardare te stesso, gli altri e la tua proprietà commerciale, è imperativo considerare seriamente i guasti elettrici e formare il personale chiave per identificare i segnali di pericolo di guasti elettrici commerciali. Identificare questi segnali in tempo può aiutare gli osservatori a cercare assistenza di emergenza immediata ed evitare la possibilità di un incendio. Ecco i principali segnali di allarme di un guasto elettrico commerciale.

Sfarfallio o oscuramento frequenti

L’oscuramento frequente o lo sfarfallio delle luci è probabilmente la prima sottile indicazione che il tuo sistema elettrico commerciale è sotto pressione o c’è un cortocircuito nel cablaggio da qualche parte. La riparazione semplice può risolvere principalmente il problema. Ma se noti che lo sfarfallio continua, un team professionale di elettricisti potrebbe aver bisogno di indagare sul circuito elettrico completo.

Scolorimento della presa a muro

Se noti che c’è uno scolorimento nerastro o brunastro intorno alla presa a muro, chiama immediatamente un elettricista autorizzato per esaminare i cavi. Tale scolorimento può essere un’indicazione importante del surriscaldamento del circuito elettrico. Trascurare questo può provocare un incendio.

Interruttori automatici scattati e fusibili bruciati

Gli interruttori automatici scattati indicano che il circuito elettrico non è in grado di sopportare il carico elettrico che la struttura commerciale sta mettendo su di esso. Se ciò si verifica ripetutamente, è necessario ripararlo immediatamente. Un circuito sovraccarico può essere una potenziale causa di incendio e deve essere risolto per prevenire gravi problemi.

Shock

La maggior parte degli edifici commerciali oggi ha diversi tipi di elettrodomestici come frigoriferi, stufe o anche alcuni elettrodomestici da cucina se l’immobile commerciale ha una cucina. Se i vostri apparecchi producono una leggera scossa quando vengono toccati, scollegatelo immediatamente e interrompetene l’uso fino a quando un elettricista non effettua un controllo approfondito e prende le misure necessarie.

Per assicurarti che la tua proprietà commerciale rimanga elettricamente sicura, ecco alcune cose che puoi seguire:

  • Fare attenzione quando si cambiano i punti di dispositivi elettrici come computer, monitor o televisori.
  • Non consentire a persone non autorizzate e senza licenza di riparare i tuoi apparecchi elettrici.
  • Mantenere e monitorare l’integrità dei cavi e dei punti di collegamento. Controlla se ci sono estremità rotte o lacerazioni.
  • Utilizzare gli accessori elettrici e l’amperaggio corretti per le lampadine, i fusibili, ecc.
  • Prestare estrema attenzione quando si spostano stufe portatili.

L’uso corretto dell’elettricità può aiutare a prevenire la perdita di proprietà evitando la possibilità di un incendio elettrico. Se stai cercando un elettricista certificato per fornire servizi come installazione elettrica, riparazione o cablaggio di quadri nel tuo immobile commerciale, contatta Pronto Intervento Elettricista Udine per servizi elettrici professionali e autorizzati.

Chiama 04321638135