skip to Main Content
Devo Riparare O Sostituire Il Mio Quadro Elettrico?

Devo riparare o sostituire il mio quadro elettrico?

Come capire se devo riparare o sostituire il quadro elettrico?

Riparare o sostituire quadro elettrico

Riparare o sostituire quadro elettrico

Il quadro elettrico è considerato il cuore dellimpianto elettrico della tua casa. Collega il sistema elettrico della tua casa alle linee elettriche della società di servizi.

A volte può essere difficile differenziare i problemi che sono direttamente correlati al tuo pannello e quelli relativi al tuo sistema di cablaggio generale. (Sebbene lavorino insieme, i problemi con ciascuno sono generalmente indipendenti l’uno dall’altro).

Per chiarezza, abbiamo compilato un elenco di 5 motivi per cui potrebbe essere necessario riparare o sostituire il tuo pannello elettrico. Essere consapevoli del fatto che qualsiasi lavoro svolto sulla scatola dell’interruttore deve essere gestito da un elettricista qualificato.

Segni di sostituzione o aggiornamento del quadro elettrico

Ci sono alcuni casi in cui vorrai sostituire il tuo quadro elettrico il prima possibile. Scopri come localizzare il tuo quadro elettrico.

Se si dispone di uno dei seguenti quadri elettrici, contattare immediatamente un elettricista per diagnosticare la situazione:

Quadri elettrici obsoleti

Sfortunatamente, con il passare degli anni, le persone hanno iniziato a rendersi conto che non funzionavano correttamente. Troppo spesso i pannelli non interrompono l’alimentazione in caso di cortocircuito o di troppa corrente.

Se il quadro elettrico non si attiva correttamente quando viene rilevato un pericolo elettrico, potrebbe iniziare un incendio.

I pannelli obsoleti sono tutti i pannelli che hanno più di 30 anni. Se si dispone di un pannello più vecchio, si può avere solo un servizio elettrico da 60 ampere rispetto al servizio da 150 o 200 amp delle case moderne. Contatta un elettricista se il tuo pannello ha più di 20 anni.

Perdita d’acqua

Se si verifica una perdita d’acqua vicino al quadro elettrico, tenersi lontano dalla zona e chiamare immediatamente un elettricista. Se ci sono prove che il pannello sia stato esposto all’acqua (comprese macchie di ruggine o corrosione sul cablaggio), sarà probabilmente necessario sostituirlo.

Pannello sottodimensionato

Ogni quadro elettrico ha una potenza nominale massima, che determina la quantità di spazio per gli interruttori. I pannelli dei fusibili originali offrivano 60 ampere di potenza, seguiti dai pannelli interruttori standard a 100 ampere. La quantità consigliata per build e upgrade moderni è di 200 amp. Se stai pianificando un progetto di ristrutturazione o l’aggiunta a casa tua, potrebbe essere necessario sostituire completamente il pannello.

Se si verificano frequenti interruzioni degli interruttori, parlare con un elettricista per aggiungere più potenza.

Cablaggio difettoso

Una cattiva installazione può contribuire a una serie di problemi che dovrebbero essere risolti in un quadro elettrico. Interruttori sovradimensionati, circuiti raddoppiati su un interruttore unipolare e fili che attraversano il centro del pannello sono solo alcuni dei problemi che richiederebbero un aggiornamento da parte di un elettricista.

Chiama subito un elettricista se noti:

  • Suoni ronzanti
  • Odore di plastica o fili bruciati
  • Surriscaldamento di piastre a muro, coperture delle prese, cavi e spine
  • Scintille attorno a qualsiasi oggetto elettrico
  • Fabbricazione difettosa

Alcuni quadri elettrici erano semplicemente fabbricati con difetti, a volte questi difetti non erano immediatamente evidenti. Potresti anche possedere un pannello che si trova nell’elenco “dovrebbe essere sostituito”. I problemi con questi pannelli difettosi includono interruttori che non scattano, interruttori che cadono fuori posto e design non standard (con conseguente installazione impropria).

Aggiornamento dell’appliance

Se vivi in ​​una vecchia casa e stai pensando di acquistare una nuova lavatrice / asciugatrice o un altro elettrodomestico di grandi dimensioni, potresti dover aggiungere un circuito dedicato. Finché il quadro elettrico ha lo spazio per un nuovo circuito, il processo è relativamente semplice. In alcuni casi, potrebbe essere necessario installare un sottopannello.

Ogni volta che hai bisogno di aiuto per il tuo quadro elettrico o impianto elettrico chiama gli elettricisti professionisti di Pronto Intervento Elettricista Udine. Possiamo aiutare con qualsiasi problema del pannello, dall’aggiunta di un nuovo circuito alla sostituzione dell’intera scatola dell’interruttore. Non compromettere il tuo comfort o la tua sicurezza! Puoi fare affidamento sui nostri elettricisti autorizzati e qualificati per arrivare in tempo su un camion ben fornito per gestire tutte le tue esigenze elettriche.

Se noti uno degli elementi sopra indicati, contatta immediatamente Elettricista Udine. Anche se non noti nessuno di questi problemi ma senti ancora che qualcosa non va, chiamaci. Non puoi mai essere troppo sicuro quando si tratta di elettricità.

Chiama 04321638135