skip to Main Content
blank

Problemi elettrici domestici comuni

Segni dei Problemi Elettrici Domestici

Vuoi sapere quali sono i problemi elettrici più comuni a Udine? Stai cercando di capire come risolvere i problemi elettrici della tua casa o devi sapere quando chiamare un elettricista certificato? Ti indicheremo i cinque problemi più comuni che i nostri elettricisti gestiscono!

I problemi elettrici più comuni

1.Sbalzi di corrente eccessivi o dannosi

Problemi elettrici

Elettricista Udine

I picchi possono essere causati dall’illuminazione e da altre forme di maltempo. Ma più comunemente si verificano a seguito dell’accensione di un asciugacapelli o di un forno a microonde: quasi tutti gli apparecchi ad alto assorbimento possono causare un aumento, specialmente se non si trovano su un circuito dedicato.

Il problema si presenta quando le sovratensioni si verificano troppo spesso o sono troppo potenti per essere gestite dal cablaggio di casa. Questo è più facilmente evitato da:

  • Garantire che il cablaggio di casa sia sicuro e aggiornato
  • I tuoi apparecchi high-draw sono su circuiti dedicati
  • Utilizzo di apparecchi compatibili con i sistemi elettrici
  • Il modo migliore per evitarlo del tutto è discutere dell’installazione di un sistema di protezione contro le sovratensioni per tutta la casa con l’appaltatore elettrico.

2.Circuiti elettrici sovraccarichi

Ogni circuito nella tua casa si dirige verso un interruttore nel pannello dell’interruttore di casa. Questi sono progettati per gestire solo una determinata quantità di carico prima che l’interruttore intervenga e, se ciò accade troppo frequentemente, può causare gravi danni elettrici. Per evitare di sovraccaricare le prese assicurarsi di:

  • Avere un numero adeguato di prese in casa per soddisfare le esigenze di alimentazione elettrica
  • Evitare l’uso di prolunghe a lungo termine e non concatenare mai le prolunghe o le prese multiple

3.Cablaggio domestico obsoleto

È importante garantire che il cablaggio della tua casa rimanga sano, poiché i vecchi cablaggi possono portare a una serie di problemi, dai semplici interruttori degli interruttori agli incendi elettrici domestici e persino a scosse elettriche o elettrocuzione.

Se non sei sicuro dell’integrità del cablaggio di casa, chiama un elettricista! La maggior parte degli appaltatori è felice di darti una valutazione del tuo cablaggio e ti fornirà una stima di quanto tempo puoi aspettarti di andare senza un lavoro di ricablaggio.

4.Problemi di illuminazione

Le luci tremolanti sono uno dei segni più comuni che un proprietario di casa individuerà quando i loro sistemi elettrici stanno funzionando o si guastano. Per la maggior parte del tempo, le luci non sono nemmeno da incolpare. Altrettanto spesso il problema si trova con un interruttore difettoso, una potenza inadeguata consentita in casa o una mancanza di cavi di messa a terra.

La cosa importante da capire è che quando uno dei sistemi elettrici di casa tua si comporta in modo strano, chiedi una valutazione. Se hai bisogno di riparazioni elettriche, è meglio individuare un problema in anticipo, mentre è più facile e meno costoso da gestire!

5.Quadri elettrici inefficaci, vecchi o obsoleti

Oggi utilizziamo più luci, più elettrodomestici e sistemi HVAC più sofisticati, ma nel frattempo stai ancora utilizzando il pannello dell’interruttore installato nella tua casa 20 anni fa. Le probabilità sono che il pannello non è più in grado di soddisfare le tue esigenze in modo sicuro, il che può spesso portare a frequenti viaggi dell’interruttore, problemi di luce e di elettrodomestici e complicazioni ancora più pericolose.

Se non conosci l’età del tuo pannello demolitore, chiama un elettricista per parlare di un aggiornamento del pannello pesante! Il servizio è rapido, semplice, economico e può evitare molti problemi lungo la linea.

Intervento Elettricista Urgente Udine

Hai dei problemi elettrici? Non sai a chi rivolgerti? Chiama Pronto Intervento Elettricista Udine! Siamo una ditta specializzata su questo campo ed eseguiamo i migliori servizi di riparazioni elettriche non solo a Udine ma in tutto il territorio provinciale. Reperibilità in ogni momento, 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto.

I tecnici con cui collaboriamo: Pronto Intervento Idraulico Udine, Pronto Intervento Fabbro Udine, Pronto Intervento Elettricista 24.

Chiama 04321638135