skip to Main Content
blank

Problemi elettrici che accadano quando non siamo a casa

PRONTO INTERVENTO ELETTRICISTA UDINE

Problemi elettrici che accadano quando non siamo a casa

Lo scarso utilizzo di apparecchiature elettriche (o lo zelo per le feste smemorati) non sempre causa incendi. Ma può altrettanto spesso portare ad altri problemi, più comunemente la scossa elettrico e raramente l’elettrocuzione. Dobbiamo essere sempre pronti, mantenendo a portata di mano, un numero di Emergenza Elettricista Udine. Ecco alcune altre statistiche su cui riflettere:  Circa 3.300 incendi residenziali partono ogni anno da corde di prolungamento, con una media di 50 morti e quasi 300 feriti. Una stima annuale afferma che 60 elettrocuzioni (shock fatale) sono collegate a prodotti di consumo. Uno dei tre prodotti più comuni è l’illuminazione.

Controllare l’alimentazione nel quadro di servizio elettrico della tua abitazione

Emergenza Elettricista UdineTutte le case hanno un quadro elettrico di servizio, comunemente noto come scatola interruttore o scatola dei fusibili. Il pannello riceve la potenza in entrata dall’utenza elettrica e distribuisce la corrente ai vari circuiti della casa. Spegnere il pannello di servizio elettrico è il modo più sicuro per spegnere un circuito prima di lavorarci. In cassi di scosse elettriche dovrete spegnere questo pannello, se non si e spento automaticamente. Il pannello di servizio consente inoltre di interrompere l’alimentazione di tutti i circuiti contemporaneamente, utilizzando l’interruttore principale o il fusibile principale.

Dopo aver interrotto l’alimentazione a un circuito, verificare sempre l’alimentazione dei cavi e dei dispositivi su cui si lavorerà sopra o vicino. Utilizzeremo un tester di tensione senza contatto, prima di toccare qualsiasi cavo o dispositivo.

Avvertenza:

l’interruttore principale o il fusibile principale non interrompono l’alimentazione alle linee di servizio in arrivo dall’utilità o dalle connessioni in cui tali linee incontrano l’interruttore principale o il fusibile all’interno del pannello di servizio. Le linee restano live, trasportando mortali livelli di corrente elettrica, a meno che l’azienda non le interrompa.

In generale sempre si deve chiedere per l’aiuto di un Elettricista Udine professionista.  Noi di Pronto Intervento Elettricista Udine suggeriremo con sicurezza nostri servizi di Emergenza Elettricista Udine.

I suggerimenti importanti da Pronto Intervento Elettricista Udine

Tieni presente che statistiche come queste non sono qui per spaventarti. Sono destinati a informare! Se verifichi alcune delle statistiche che abbiamo segnalato, noterai che la maggior parte dei problemi sono dovuti a negligenza o mancanza di conoscenza. Quindi, come da asporto, segui queste linee guida sulla sicurezza elettrica:

  • Non coprire i cavi di alimentazione o i cavi di prolunga con tessuto o farli passare sotto i mobili.
  • Non collegare mai prolunghe.
  • Seguire gli standard di sicurezza per l’illuminazione delle luci natalizie e assicurarsi di utilizzare l’illuminazione esterna all’aperto e l’illuminazione di interni.
  • Non lasciare incustoditi i dispositivi di cottura.
  • Non sovraccaricare un singolo circuito. Se hai bisogno di un maggiore accesso elettrico, cerca di aggiungere circuiti dedicati o più prese.
  • Assicurati di annaffiare il tuo albero frequentemente, poiché questa è un’altra delle principali cause di devastanti incendi boschivi.

Se stai cercando di saperne di più sulle statistiche elettriche delle vacanze, troverai un sacco di altre informazioni, in cui sono presenti molte informazioni utili. Oppure, se stai cercando un elettricista di fiducia che ti aiuti a garantire che la tua vacanza sia sicura, chiama Elettricista Udine o contattaci online!

Noi di Elettricista Udine collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico UdinePronto Intervento Elettricista 24, Pronto Intervento Tecnico 24

Emergenza Elettricista Udine

Pronto Intervento Elettricista Udine

Elettricista Udine | Emergenza Elettricista Udine

elettricista urgente – riparazione salvavita – manutenzione impianti allarme – installazione antifurto casa – certificazione impianto elettrico – emergenza elettricista – manutenzione salvavita – installazione allarme casa – installazione impianti antifurto

CHIAMA: 04321638135

 

Puoi leggere articoli correlati:

Elettricista di emergenza

Elettricista Udine 24 ore

Emergenze elettriche che dovresti ottenere aiuto immediato