skip to Main Content
blank

Ispezione e Manutenzione Elettrica

Ispezione e Manutenzione Elettrica

Ispezione e Manutenzione Elettrica

Ispezione e Manutenzione Elettrica

Probabilmente hai sentito che se non è rotto non aggiustarlo. Il problema è che se aspetti troppo a lungo il tuo problema potrebbe diffondersi. Il calore è uno dei peggiori nemici delle apparecchiature elettriche. Un problema elettrico non riparato continuerà a generare calore che può diffondersi e danneggiare altri interruttori.

Prendersi cura del sistema elettrico esistente eseguendo periodiche ispezioni di sicurezza e manutenzione consente di ridurre i costi a lungo termine non dovendo sostituire apparecchiature costose.

Le ispezioni di routine ogni 2 o 3 anni aiutano a ridurre queste spese. L’idea è di affrontare un problema prima che contamini altre parti del sistema. L’utilizzo dell’elettricità nel tempo produce calore sui collegamenti elettrici. Il calore provoca espansione e contrazione dei collegamenti elettrici provocandone l’allentamento.

La maggior parte delle modifiche al pannello che incontriamo può essere prevenuta con un po ‘di manutenzione ordinaria. Non è raro recarsi presso un vecchio quadro elettrico che non ha avuto manutenzione e avere tutti i fili che lo terminano allentati.

Lista di Controllo per Ispezione e Manutenzione Elettrica

  • Perché si deve eseguire annualmente il servizio di  ispezione e manutenzione elettrica? Bene, ci sono alcuni vantaggi per la casa, forse è ancora più importante se sei un imprenditore. Il fatto è che quando si verifica un’emergenza, i danni sono già causati. Le ispezioni annuali di manutenzione possono impedire che tali incidenti diventino delle emergenze. Ecco i casi di emergenza che si possono causare:

• Incendi  di natura elettrica.

Gli incendi di natura elettrica rappresentano una categoria d’interventi molto frequenti nell’ambito dell’attività di soccorso svolta dai vigili del fuoco. L’innesco di un incendio di natura elettrica può essere causato, dallo sviluppo di una elevata energia dovuta all’arco elettrico oppure da fonti di calore esterne.

Sovracorrente.

Il sovracorrente che si verifica in un circuito elettricamente sano a causa di un allacciamento di troppi carichi elettrici

• Codice Elettrico

Quando si scelgono i componenti per gli impianti, si trovano diversi simboli impianto elettrico. Tra lettere, numeri e sigle è difficile orientarsi.  Alcuni apparecchi non si installano ai “migliori standard” e non sono aggiornati o sono semplicemente rischiosi.

• Vita utile dell’elettronica.

Eventuali problemi elettrici possono contribuire al guasto prematuro di tutti quei costosi dispositivi elettronici. Un sistema elettrico funzionale in perfetta condizione contribuisce alla lunga durata delle nostra apparecchiature domestiche.

Lista di Controllo per la Manutenzione

La manutenzione elettrica comprende tutti gli servizi di ispezione, monitoraggio e sostituzione dei componenti elettrici dell’impianto elettrico.  Di sotto troverete tutti i servizi elencati che la manutenzione elettrica comprende:

  • Aumentare il tempo di durata e il buon funzionamento dell’impianto;
  • Ridurre la frequenza di guasti;
  • Aiutare a conservare gli standard di sicurezza e funzionalità previsti a progetto;
  • Mantenere le prestazioni e il livello di sicurezza iniziale degli impianti, cercando di contenere il normale e inevitabile degrado e invecchiamento dei diversi componenti;
  • Ridurre i costi di gestione dell’impianto, che sarebbero nettamente superiori in caso di guasto o danneggiamento per una mancata manutenzione.

Per avere un servizio di alta qualità si deve rivolgere solo a tecnici esperti e qualificati come quelli di Pronto Intervento Elettricista Udine. I nostri elettricisti sono in costante aggiornamento per garantire alla nostra clientela i migliori servizi di manutenzione non solo a Udine ma in tutta la provincia. Quindi che aspetti ? Chiamaci al nostro numero dedicato siamo a tua completa disposizione!

Chiama 04321638135